MCBS / ദിവ്യകാരുണ്യ മിഷനറി സമൂഹം

Missionary Congregation of the Blessed Sacrament

Italiano

Posted by MCBS / ദിവ്യകാരുണ്യ മിഷനറി സമൂഹം on October 9, 2011

La nascita della nostra Congregazione

All’inizio del ventesimo secolo si Eucaristico centrato risveglio nella vita della Chiesa, avviata dal Papa Santo, Pio X (1902-1914), ha avuto il suo impatto sulla Chiesa siro-malabarese. C’era anche una nuova consapevolezza missionaria ed entusiasmo in questa Chiesa Apostolica. Fu in questo ambiente storico che la Congregazione missionaria del Santissimo Sacramento (MCB) è nato.
Dio ha preparato due grandi uomini (mahatma), nelle persone del Padre Mathew Alakalam e Padre Giuseppe Paredom a prendere questo nuovo carisma nella Chiesa, che nella realizzazione delle loro aspirazioni religiose e missionarie per tutta la vita ha delineato un nuovo modo di vita religiosa nella Chiesa: la Congregazione missionaria del Santissimo Sacramento.
Nel 1933, l’anno giubilare del sacrificio redentore di nostro Signore, la Domenica 7 maggio, la festa del patrocinio di San Giuseppe, nella chiesa della missione a Mallappally, Mar James Kalacherry, vescovo di Changanacherry, ha stabilito la Congregazione Missionaria del Santissimo Sacramento (ദിവ്യകാരുണ്യ മിഷനറി സമൂഹം).
L’idea di una nuova comunità religiosa nata nel Fr. Mathew Alakalam. Il suo compagno, fr. Giuseppe Paredom collaborato con lui in nutrimento esso. Essi, con la benedizione e il permesso di Mar James Kalachery, il defunto vescovo di Changanacherry, aveva la congregazione fondata il 7 Maggio 1933 alle Mallappally. In poco tempo la residenza è stata spostata a Kaduvakulam, e l’Ashram Little Flower è considerata la Casa Madre della Congregazione.
I Padri fondatori della congregazione hanno affidato ai suoi membri, come il loro patrimonio spirituale, una vita religiosa caratterizzata da amore e una devozione al Signore eucaristico e la vitalità missionaria. Il suo carisma è quello di vivere e proclamare il Mistero eucaristico che si celebra, per raccogliere i figli di Dio intorno all’altare, a ‘lodare Dio in mezzo alla sua Chiesa, a partecipare al suo sacrificio e per mangiare la cena del Signore’ (SC 10) e per sostenere la presenza reale del Signore nel Santissimo Sacramento. I membri cercano di ottenere questo con la loro vita dedicata e diversi apostolati.
La congregazione ha, attualmente, 412 professi. Ci sono 37 novizi e 172 seminaristi minori. Dispone di 90 Case e istituzioni in varie diocesi dentro e fuori dell’India.

MCBS SULLA STRADA PER LA CRESCITA

Nel 1978, il distretto di Shimoga nel Karnataka, sotto la giurisdizione di Mananthavady diocesi, è stata affidata a interruttori magnetotermici per la cura pastorale e di evangelizzazione.
Nel 1989 l’attività missionaria della congregazione sono state estese ai Rajasthan. Il distretto di Sirohi è affidata alla congregazione per l’evangelizzazione.
La ‘Regola di vita’ della congregazione, rivisto e rinnovato dopo un attento studio delle, carisma natura, spirito, la tradizione e fondatori, e secondo le direttive date dalla Congregazione per le Chiese Orientali, è stata promulgata il 25 maggio 1989. La Santa Sede ha approvato la Regola di Vita per un periodo sperimentale di sette anni e ha sollevato la congregazione a Stato pontificio il 2 dicembre 1989.
Nel 1992 i distretti di Satara e Solapur nel Maharashtra, sotto la giurisdizione della diocesi di Kalyan, sono stati affidati alla Congregazione per la cura pastorale e di evangelizzazione.
Il 4 maggio 1995 la Congregazione è stata divisa in due regioni, cioè interruttori magnetotermici Emmaus Regione e Regione Sion.
Jeevalaya, Seminario Maggiore MCB ‘, è stato inaugurato il 3 luglio 1996.
Missione in Sud Shencottai Tamil Nadu sotto la giurisdizione della diocesi di Tukala è stato avviato nel 1996 per la cura pastorale dei poveri e degli afflitti.
Il 2 dicembre 1996, il due regioni sono state sollevate al rango di province, in particolare, interruttori magnetotermici Emmaus Provincia e Provincia di Sion.
Il 18 Dicembre 1996 Thomas Elavanal, allora Superiore Generale, è stato nominato il primo vescovo della Congregazione. Mar Thomas Elavanal fu consacrato vescovo di Kalyan l’8 febbraio 1997.
Il 21 maggio 1997 il primo sinassi Provinciale di entrambe le province si è tenuto a eleggere i Superiori Provinciali e le loro squadre.
Il 28 ottobre 1998 la Santa Sede ha dato l’approvazione definitiva alla Costituzione e Directory del MCB.
Sanathana MCB teologato, Thamarassery è stata inaugurata il 7 giugno, 2004.
Il 7 maggio 2007, la Platinum Giubileo della Congregazione è stata inaugurata a Casa Madre, Kolladu, Kottayam.
Il 28 luglio 2007, Adilabad Mission, il primo campo missionario in Andrapradesh è stato avviato nella festa della beata Alfonsa
Il 29 agosto, fr. Giuseppe Arumachadath, l’allora vice rettore Sanathana interruttori Teologato, Thamarassery è stato nominato primo vescovo della Diocesi Bhadravati, Karnataka.
2007 Settembre 08 – Missionari in Svizzera.
Il 25 ottobre 2007 – Consacrazione di Mar Giuseppe Arumachadath e l’inaugurazione della Diocesi Bhadravati, Karnataka.
Il 7 maggio 2008 – Platinum celebrazioni giubilari della Congregazione venne alla sua fine a MCBS Generalizia, Aluva.

I nostri Vescovi

Mar Thomas Elavanal, Vescovo di Kalyan
Il 18 Dicembre 1996 Thomas Elavanal, allora Superiore Generale, è stato nominato il primo vescovo della Congregazione. Mar Thomas Elavanal fu consacrato vescovo di Kalyan l’8 febbraio 1997.
Mar Arumachadath Joseph, Vescovo di Bhadravathy
Il 29 agosto, fr. Giuseppe Arumachadath, l’allora vice rettore Sanathana interruttori Teologato, Thamarassery è stato nominato primo vescovo della Diocesi Bhadravati, Karnataka. Il 25 ottobre 2007 – Consacrazione di Mar Giuseppe Arumachadath e l’inaugurazione della Diocesi Bhadravati, Karnataka.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: